Antica Pasticceria Muzzi presenta la guida “Il Panettone e l’Arte del Vino”
Antica Pasticceria Muzzi presenta la guida “Il Panettone e l’Arte del Vino”
- Information
Antica Pasticceria Muzzi presenta “Il Panettone e l’Arte del Vino”, un vademecum alla scoperta degli abbinamenti, tra i vini regionali italiani e i lievitati da ricorrenza.
L’opuscolo sarà in omaggio in tutti i panettoni della Linea Vini del Catalogo 2019 e nel panettone classico appositamente studiato per celebrare la collaborazione.
La guida è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, che ha messo a disposizione la grande conoscenza delle sue sommelier. L’iniziativa sancisce un’alleanza tra Antica Pasticceria Muzzi, leader nella pasticceria lievitata da ricorrenza nel segmento premium, e l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino presieduta da Donatella Cinelli Colombini.
L’Associazione nata nel 1988, riunisce più 870 professioniste del comparto enologico ed è oggi la più grande associazione di vino al femminile del mondo. Da sempre si distingue per i progetti di sviluppo sostenibile dei territori agricoli e la salvaguardia del patrimonio di vitigni autoctoni rari e storici, col valore aggiunto della sensibilità femminile verso la formazione e la diffusione della cultura del vino legato ai territori dove si produce.
Scritto in italiano e inglese, il manuale nasce dal desiderio di Antica Pasticceria Muzzi di affermare l’analisi sensoriale e trasformare l’assaggio dei dolci da ricorrenza in un’esperienza anche culturale, di esplorazione del patrimonio enologico italiano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.