Bord Bia diventa partner ufficiale di Federcarni
Bord Bia diventa partner ufficiale di Federcarni
- Information
Bord Bia, l’ente governativo per la promozione del food&beverage irlandese, annuncia l’avvio della collaborazione con Federcarni, la Federazione nazionale macellai.
La partnership avrà una durata di due anni e vedrà i due enti fianco a fianco nella promozione e la valorizzazione di una materia prima di eccellenza come la carne irlandese.
La collaborazione sarà l’opportunità per Bord Bia di avvicinarsi a coloro che praticano l’arte della macelleria in Italia e conoscere gli esperti della carne, creando con loro un network di professionisti accomunati dalla passione per una materia prima di qualità. In secondo luogo sarà l’occasione per far conoscere il manzo e l’agnello dell’Isola di Smeraldo, spiegandone le caratteristiche, i punti di forza e raccontando la storia di una carne “buona per natura”: dal sapore alla tenerezza, dalle proprietà nutrizionali all’attenzione per la sostenibilità.
All’interno della collaborazione non mancheranno le occasioni di formazione come la Federcarni Academy, alla quale Bord Bia darà il suo contributo all’interno del corso di formazione e aggiornamento professionale a distanza, dal titolo “Dalla stalla al piatto: le conoscenze del macellaio moderno per garantire la qualità”. Il progetto, che ha ottenuto il Patrocinio del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, è realizzato con il coordinamento scientifico del Prof. Marco Tassinari di Unibo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.