Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Billa: nuovo progetto di edutainment “Buono a sapersi"

Billa: nuovo progetto di edutainment “Buono a sapersi"
Billa: nuovo progetto di edutainment “Buono a sapersi"

Billa: nuovo progetto di edutainment “Buono a sapersi"

Information
Redazione
Il nuovo progetto di edutainment fa parte della più ampia iniziativa dal titolo Billa a scuola: si tratta di una serie di eventi appositamente pensati e sviluppati per i bambini delle scuole elementari. Sotto questo cappello rientrano infatti tutte le iniziative a supporto dei classici programmi didattici.

Il claim “Buono a sapersi: un viaggio tra conoscenza e gusto” fa riferimento ai due aspetti fondamentali del progetto: l’elemento educativo (sapersi) e quello qualitativo (buono) riferito al cibo e alla sua origine, con l’intento di introdurre i bambini al concetto di filiera alimentare e di qualità dei prodotti, con un focus sui freschi.

Il progetto prevede il coinvolgimento di 20 scuole, con il supporto e la presenza di animatori ed educatori che guideranno i bambini in laboratori e giochi (“componi il reparto”, “da dove vengo e come sono fatto” e “il frigorifero della buona spesa”), mentre in altre 24 scuole è previsto l’invio del solo kit di materiali didattici, tra cui schede, manuale, leaflet, cd e poster, da utilizzare in autonomia.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: