La National Basketball Association (NBA) e Perfetti Van Melle, leader di mercato in Italia nel settore confectionery (caramelle e chewing gum), annunciano una collaborazione pluriennale che rende il brand di chewing gum Big Babol marketing partner ufficiale dell’NBA in Italia.

Grazie a questa collaborazione, Big Babol sarà presente nei quasi 50 campionati della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) Jr. NBA in Italia, che complessivamente raggiungono più di 20.000 giovani all'anno.

La collaborazione è stata inaugurata il mese scorso, con la presenza di Big Babol all'NBA 3X Milan, un torneo di basket 3 contro 3 che si è svolto presso il campo da basket di Milano Famagosta, nel Parco della Spezia. Big Babol ha inoltre lanciato uno spot televisivo, in co-branding con NBA, che ritrae giocatori di basket animati in 3D che interagiscono con i bambini del campo da basket di Famagosta.

Per tutta la durata della collaborazione sono previsti diversi momenti di attivazione, per rafforzare il valore, condiviso da Big Babol e dall’NBA, dell’importanza del gioco. Tra queste, la possibilità di partecipare a concorsi ad estrazione e vincere premi legati all’NBA.