Bf cede a Leb (Loacker) lo 0,625% di Bonifiche Ferraresi
Bf cede a Leb (Loacker) lo 0,625% di Bonifiche Ferraresi
- Information
Bf ha ceduto lo 0,625% del capitale sociale della controllata Bonifiche Ferraresi Società Agricola a Leb, appartenente al Gruppo Loacker.
Il corrispettivo che sarà riconosciuto da Leb a Bf per l’operazione, pari a circa euro 2,5 milioni, consente di rilevare una plusvalenza di 0,8 milioni.
L’operazione fa parte di una più ampia collaborazione di lungo termine tra i Gruppi Bf e Loacker che include lo sviluppo di un progetto industriale e commerciale focalizzato sulla coltivazione di nocciole, da parte del primo, destinate alla produzione dei wafer e delle specialità dolciarie Loacker.
Bf Agricola – interamente controllata da Bf – e Loacker hanno sottoscritto, infatti, un contratto per la coltivazione e vendita di nocciole di alta qualità a quest’ultima, su un’estensione di circa 400 ettari.
L’operazione - insieme alle precedenti operazioni di cessione di quote di partecipazione del capitale sociale di Bonifiche Ferraresi annunciate nei mesi scorsi – è realizzata in attuazione del piano di valorizzazione della controllata Bonifiche Ferraresi mediante l’ingresso nel capitale sociale della stessa di uno o più soggetti (a condizione che Bf mantenga il controllo) interessati a condividere lo sviluppo del Gruppo Bf nel settore agritech & food.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.