Sap e il partner Sopra Steria hanno collaborato in modo strategico con Bennet per implementare la soluzione Sap commerce cloud che contribuirà ad aiutare Bennet nel suo percorso di trasformazione digitale, rafforzando la piattaforma di e-commerce e creando una migliore esperienza di acquisto per i clienti.

A fine 2019 Bennet ha avviato un piano per crescere ulteriormente sia sul canale offline, grazie a un importante piano di sviluppo di business, che sul canale online. L’e-commerce infatti rappresenta per il retailer italiano una sfida molto importante che, anche a causa delle condizioni imposte dalla crisi sanitaria, nell’ultimo anno ha assistito a una crescita esponenziale.

Nel settembre 2019, Bennet ha quindi avviato una software selection conclusasi nel giro di un paio di mesi, in seguito alla quale l’azienda ha deciso di adottare Sap commerce cloud non solo perché rispondeva alle esigenze indicate nella Rfp, ma anche per la lunga e comprovata esperienza di Sap e Sopra Steria nel mondo del mercato retail.

Rispettando i tempi di progetto, e lavorando per la maggior parte del tempo in modalità remota, il 29 settembre 2020 la nuova piattaforma di e-commerce è andata live.