Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Benetton sceglie WebScience per innovare la gestione dei punti vendita

Benetton sceglie WebScience per innovare la gestione dei punti vendita
Benetton sceglie WebScience per innovare la gestione dei punti vendita

Benetton sceglie WebScience per innovare la gestione dei punti vendita

Information
Redazione

WebScience annuncia la realizzazione di un progetto per innovare la gestione dei punti vendita di Benetton.

Per farlo sono state seguite due direzioni: da un lato, modernizzare il parco applicativo e digitalizzare i processi, dall’altro intervenire sul mindset dell’azienda per portare tutti ad agire e pensare in modo agile e collaborativo.

Per Benetton WebScience ha realizzato Phoenix, una mobile app in grado di digitalizzare e automatizzare i processi nei negozi, sia diretti sia franchising, portando in mobilità le attività in store. Grazie a Phoenix, il personale dello store può sempre avere – letteralmente – a portata di mano informazioni necessarie e attendibili per gestire in modo efficace le operazioni di negozio, potendo dedicare così più risorse e più tempo a garantire un servizio di vendita eccellente. Phoenix è già resa disponibile per il mercato italiano sia per i canali diretti che indiretti, per tutti i brand del Gruppo. È presente in Portogallo, primo paese di roll out, e presto sarà disponibile anche in Spagna. Nel mese di maggio è previsto il rilascio in tutte le altre country. La app verrà rilasciata in 20 Paesi europei per circa 1.500 utenti.

Phoenix è stata rilasciata con funzionalità di visualizzazione stock e prezzi, stampa etichette, resi, e presto verranno rilasciate i trasferimenti e la reportistica. Per quanto riguarda la visualizzazione stock e prezzi, scansionando il codice dell'articolo, è possibile visualizzare il prezzo originale o scontato e conoscerne la disponibilità nello stock. È possibile, inoltre, accedere alla app Omnichannel e far concludere al cliente l'acquisto di articoli non disponibili in store. La funzione relativa a trasferimenti prevede che sia possibile iniziare una richiesta di trasferimento degli articoli di cui si ha bisogno, selezionando l'articolo di interesse, la taglia, il colore, richiedendolo allo store più vicino e verificando lo stato di avanzamento delle richieste. Per i resi, Phoenix semplifica il processo consentendo di completare tutte le attività in maniera end to end direttamente dall'app. La stampa di etichette semplifica il processo di etichettatura in store portando interamente in mobilità l'organizzazione e la stampa.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits