Autogrill Italia e Coca-Cola Hbc Italia, già partner in diverse iniziative commerciali, collaborano nuovamente per un innovativo progetto dedicato alla formazione dei propri dipendenti: “Leaders on the move”, un Development Program destinato a talenti delle due aziende.

Mettendo a fattor comune esperienze, persone e valori aziendali, il programma interaziendale della durata di un anno, punta allo sviluppo di numerose competenze oltre che all’arricchimento del bagaglio professionale dei partecipanti attraverso la realizzazione di due business case, uno commerciale e l’altro incentrato sulla sostenibilità, valore chiave per le due realtà.

Il percorso risulta particolarmente innovativo poichè due aziende - già partner a livello di business - si sono unite per disegnare e implementare un percorso formativo per trarre dal network e dalla contaminazione con esperienze diverse una grande possibilità di apprendimento.

Sviluppato con la collaborazione di Challenge Network, “Leaders on the move” ha preso il via il 30 settembre e continuerà in un viaggio composto da differenti tappe che condurrà i talent all'interno di aziende di successo del settore retail per approfondire le loro conoscenze e i trend legati al mercato, tramite esperienze e testimonianze uniche. Ogni risorsa sarà incoraggiata ad aprirsi all'innovazione e al cambiamento, a sperimentare le migliori pratiche nella gestione del settore e a mettere in gioco le proprie competenze, grazie anche al dialogo con gli altri attori in gioco.