Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Autogrill ed Elis: al via il percorso di formazione “Road to the future: destinazione lavoro”

Autogrill ed Elis: al via il percorso di formazione “Road to the future: destinazione lavoro”
Autogrill ed Elis: al via il percorso di formazione “Road to the future: destinazione lavoro”

Autogrill ed Elis: al via il percorso di formazione “Road to the future: destinazione lavoro”

Information
Redazione

Investire nella crescita e nello sviluppo professionale delle nuove generazioni promuovendo percorsi di inserimento nel mondo del lavoro: è l’impegno di Autogrill, che ha attivato un percorso gratuito finalizzato all’inserimento nel settore della ristorazione.

L’iniziativa è promossa insieme a Rete Its Turismo, in collaborazione con Elis, ente non profit che coinvolge ogni anno più di 8.000 persone in Italia e all’estero in percorsi di formazione e aggiornamento professionale.

“Road to the future: destinazione lavoro”, questo il nome del Talent Program, si rivolge a studenti diplomati al di sotto dei 25 anni e prevede l’assunzione in apprendistato per il conseguimento di un titolo di studio (Certificato di specializzazione tecnica superiore), con retribuzione garantita per tutto il periodo di contratto.

La prima edizione del Talent Program avrà inizio a gennaio 2023 con due classi in presenza, da venti persone ciascuna, in Istituti Tecnici selezionati con sede a Milano e a Bologna. Autogrill si rende disponibile, per gli eventuali candidati provenienti da zone lontane da Lombardia ed Emilia Romagna, a coprire le spese di viaggio e di alloggio.

Il Talent Program, appositamente studiato per permettere ai ragazzi di alternarsi tra pratica on the job e formazione didattica in aula, per un totale di 40 ore settimanali, prevede l’assunzione dei selezionati in apprendistato per il conseguimento del titolo di studio “Certificato di specializzazione tecnica superiore”.

Al termine del Talent Program i candidati che conseguiranno il diploma saranno destinati al ruolo di Responsabile del Servizio nella Ristorazione Commerciale in uno dei locali Autogrill presenti in Italia, con responsabilità nella preparazione dei prodotti, nella gestione di banco bar e ristorante, nel coordinamento degli operatori e della parte amministrativa, compresi gli ordini a magazzino, senza mai perdere di vista il contatto con le persone. I migliori apprendisti selezionati avranno anche l’occasione di proseguire il proprio percorso formativo e ottenere la qualifica di Vice-Direttori.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits