Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Assofranchising si concentra sullo sviluppo della rete

Assofranchising si concentra sullo sviluppo della rete
Assofranchising si concentra sullo sviluppo della rete

Assofranchising si concentra sullo sviluppo della rete

Information
Redazione
Importante partecipazione di pubblico alla 6ª Conferenza Nazionale del Franchising, dal titolo “Il Franchising: incubatore di Piccole Medie Imprese” che si è svolta il 15 giugno alla Camera di Commercio di Milano.

Nel corso dell’evento, organizzato dall’Associazione di riferimento del comparto, Assofranchising, è stato presentato anche il consueto Rapporto Assofranchising Italia 2010 – Strutture, Tendenze e Scenari, realizzato ed elaborato in collaborazione con l’Osservatorio Permanente sul Franchising e Quadrante.
 
Secondo i dati elaborati, il giro d’affari complessivo del franchising nel 2010 si attesta oltre i 22 miliardi di Euro, pari a + 1,8% rispetto il 2009. Nel dettaglio, le insegne sono cresciute dell’1,6% e oggi sono 883, mentre i punti vendita sono cresciuti dell’1,3%, per oltre 54.000 negozi. Più positivo  il dato relativo all’occupazione, con un +3,3% di addetti in più rispetto al 2009, un dato molto significativo perché compensa la contrazione subita nel biennio 2008-2009 confermando la capacità del franchising di essere strumento di occupazione e veicolo di inserimento professionale.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits