Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Asiago Dop alla conquista dell’area Asean

Asiago Dop alla conquista dell’area Asean
Asiago Dop alla conquista dell’area Asean

Asiago Dop alla conquista dell’area Asean

Information
Fabio Massi

Essere presenti con azioni di tutela del marchio e iniziative di promozione diretta nelle aree geografiche più promettenti e in crescita del pianeta: è questa la strategia che, nel secondo semestre del 2017, Asiago Dop intende perseguire per superare le 1.

00 tonnellate di prodotto esportato all’estero, il massimo volume storico raggiunto nel 2016.

Per questo il Consorzio Tutela Formaggio Asiago punta sull’area Asean e vola, dal 31 maggio al 4 giugno, a Bangkok, alla 14° edizione di Thaifex – World of Food Asia, il principale salone dedicato al food & beverage del sud-est asiatico, con espositori provenienti da quaranta Paesi e visitatori professionali dall’area e da Cina, Giappone, Corea, Hong Kong e Taiwan.

Nel principale Paese produttore ed esportatore di prodotti lattiero-caseari dell’associazione di stati sud-est asiatici, la Tailandia, con una capacità di produzione di latte crudo di poco superiore al milione di tonnellate l’anno (dati 2015), il marchio Asiago Dop è stato da tempo depositato, passo necessario per proteggere la proprietà intellettuale e commercializzare il prodotto in sicurezza. Ora, con la presenza a Thaifex – World of Food Asia, il Consorzio di Tutela intende proporre direttamente, al terzo partner commerciale dell'UE tra i Paesi aderenti all'Asean, la propria specialità.

Il programma del Consorzio proseguirà in Vietnam, dov’è programmata, dal 15 al 18 novembre 2017, la partecipazione al Foodexpo Vietnam, appuntamento in forte espansione per le tecnologie e i prodotti agroalimentari tricolori.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits