Arriva il nuovo piano formativo Academy di GS1 Italy
Arriva il nuovo piano formativo Academy di GS1 Italy
- Information
Continua ad arricchirsi l’offerta formativa dell’Academy di GS1 Italy – il department che dal 2004 si dedica alla formazione aziendale coinvolgendo oltre 650 aziende e più di 7 mila partecipanti – che si prepara ad offrire un sempre più ampio e completo supporto alle imprese dell’industria e della distribuzione.
Prima novità per il 2019 è la Learning Zone, l’hub online su cui, chi partecipa ai corsi, potrà consultare i materiali formativi e le registrazioni dei webinar. Qui sarà disponibile anche il nuovo percorso di formazione online dedicato ad Allineo (lo strumento per allineare le informazioni di prodotto tra industria e distribuzione col GS1 GDSN), che prevede una collana di cinque corsi online e il modulo “I fondamentali di GS1 Italy”.
Inoltre, tra le new entry vi saranno il nuovo webinar “Codice a barre GS1 (EAN) – Capirlo e usarlo con successo” e il corso “Category Management Omnichannel - L'omnicanalità nel retail e l'impatto sulla gestione dei dati e delle categorie”, disponibile in modalità multiclient in aula o presso la sede dell’azienda che ne farà richiesta.
Si confermano, anche quest’anno, la gratuità di tutti i corsi multiclient dedicati ai codici a barre e agli altri standard GS1 (come GS1 EDI, EPC/RFID, data quality management) per le aziende associate e il piano dei percorsi a pagamento, articolato in moduli dedicati ai processi aziendali, alle relazioni industria-distribuzione e al marketing.
Il programma comprende sessioni teoriche e momenti esperienziali per mettere in pratica le nozioni acquisite - come simulazioni, business game e casi aziendali; inoltre, i corsi saranno fruibili online con i webinar e le aule virtuali oppure, su richiesta delle imprese, presso la sede di GS1 Italy o direttamente in azienda.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.