Arneis è la prima società in Italia che idea, realizza, affitta e/o vende alle aziende robot per il marketing e la comunicazione.  Finora, al di fuori del contesto industriale, i robot sono comparsi come applicazioni dei Centri di Ricerca oppure come l’opera creativa di qualche artista appassionato del settore.

Sono stati utilizzati in qualche occasione come strumenti di marketing esclusivamente da grandi colossi industriali (Toyota, IBM), con facile accesso alle più avanzate tecnologie e ai laboratori R&S delle aziende meccaniche. Da oggi robot diventano accessibili anche ad aziende, centri commerciali, strutture di piccole e medie dimensioni che vogliano far sognare i loro clienti in occasioni speciali: eventi, campagne, lancio di nuovi prodotti, inaugurazioni, mostre, fiere.

Marchi sportivi come Adidas e Lotto lo hanno già utilizzato proprio perchè Movida è in grado di suscitare curiosità e interesse nel pubblico, avvicinando la gente e, per dirla in termini di marketing, abbassando la soglia di contatto.