Forte dei successi già collezionati dai suoi attuali 55 punti vendita ad insegna U2 Supermercato, con l’apertura di Modena Unes consolida la sua filosofia commerciale che punta al risparmio sulla spesa senza rinunciare alla qualità e al risparmio per l’ambiente attraverso una serie di innovazioni messe a punto per garantire l’eco-compatibilità dei suoi punti vendita.

Il nuovo U2 di Via Wiligelmo sarà dotato di separatori dei banchi frigo e delle vasche frigorifere della gamma “L’Aquila” nati dal riciclo post-consumo di quasi 6.000 bottiglie in PET, riducendo di circa 58 kg. l’emissione di Co2 in un anno. Inoltre, il nuovo Supermercato U2 sarà dotato di barre “Cliente successivo” nate dal recupero delle bottiglie in PET.

Per il sistema di illuminazione l’utilizzo delle lampade a LED per le attività del magazzino si tradurrà in un risparmio del 90%, accompagnato dalla riduzione del 50% nei consumi di Kwh; inoltre i locali di servizio del supermercato saranno dotati di rilevatori di presenza.