Apofruit e Guidi siglano accordo per l’esportazione delle albicocche
Apofruit e Guidi siglano accordo per l’esportazione delle albicocche
- Information
Apofruit Italia e il Gruppo Agricola Guidi hanno sottoscritto un accordo per l’esportazione delle albicocche, un prodotto per il quale le due realtà produttive romagnole si collocano già oggi tra i maggiori player italiani.
Insieme, infatti, rappresentano un potenziale produttivo pari a 30 mila tonnellate all’anno.
L’asse fra i due produttori avverrà attraverso l’ingresso dell’Azienda Agricola Guidi in Mediterraneo Group, network di imprese altamente specializzate e autonome nella gestione, nato con l'obiettivo di valorizzare le produzioni dei partner di Apofruit Italia garantendo completezza di gamma e continuità nelle forniture. Mediterraneo Group avrà la delega della commercializzazione delle albicocche su tutti i mercati esteri.
L’accordo prevede un’offerta altamente specializzate che comprende albicocche, tutte rigorosamente italiane, sia da produzione biologica che integrata “Residuo Zero”. Attualmente i mercati di maggiore assorbimento sono quelli europei, in particolare Germania e Inghilterra. La partnership punta a consolidare l’esportazione in Europa e ad aprire larghe fette di mercato in Asia e in America.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.