Andriani si aggiudica il premio “Verso un’economia circolare”
Andriani si aggiudica il premio “Verso un’economia circolare”
- Information
Andriani nel 2018 ha abbracciato la sostenibilità integrando i principi del Patto globale dell'intera gestione aziendale.
br>
Con la volontà di farsi promotrice, attraverso il proprio business, di benessere per i consumatori, per l'ambiente e per la collettività, l'impegno dell'azienda verso lo sviluppo sostenibile le ha permesso di salire sul primo gradino del podio di uno dei premi di eccellenza più attesi sui temi della sostenibilità nel panorama nazionale, grazie al progetto Carbon Neutrality 2025.
Promosso da Fondazione Cogeme in collaborazione con Kyoto Club, “Verso un'economia circolare”, giunto alla sua quarta edizione, rappresenta, infatti, uno dei riconoscimenti più importanti in ambito sostenibile, rivolto sia agli enti locali che al mondo dell’impresa.
La premiazione è avvenuta lo scorso sabato 16 gennaio in occasione dell'evento “Economia circolare: modelli economici, stili di vita e sostenibilità” .
Il Piano Carbon Neutrality 2025 di Andriani prevede, entro il 2025, l’azzeramento delle emissioni di gas climalteranti dello stabilimento. Il progetto è composto da una serie di investimenti che, come tessere di un puzzle, si combinano tra loro per concretizzare il processo di decarbonizzazione ben in anticipo rispetto alle indicazioni della Commissione Europea.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.