Amadori: un progetto di divulgazione su corretti stili di vita
Amadori: un progetto di divulgazione su corretti stili di vita
- Information
Un progetto di informazione e sensibilizzazione dedicato a stili di vita corretti, alimentazione bilanciata e attività fisica.
È “Amadori Alimenta lo Sport”, l’iniziativa del Gruppo Amadori che, attraverso un articolato programma di attività, condivide consigli, suggerimenti e idee utili alla cura della salute e al benessere.
Il Gruppo Amadori intende, dunque, continuare a dare il proprio contributo per la promozione di stili di vita corretti, bilanciati e dinamici, partendo dalla comunità aziendale e dai suoi “Amatori”, un team di otto dipendenti, atleti amatoriali, unito dalla passione per lo sport e la sana alimentazione, che nei prossimi mesi seguirà un piano di allenamenti e consigli alimentari, visibili su YouTube e sugli altri canali social ufficiali dell’azienda.
“Amatori by Amadori, La Serie” è il nome dell’iniziativa, on line a partire da giovedì 22 aprile, in cui gli otto sportivi protagonisti racconteranno difficoltà e soddisfazioni quotidiane nel seguire programmi di allenamento e tabelle alimentari, ispirati e motivati da un coach di eccellenza, il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino.
Le storie saranno narrate dagli stessi protagonisti nelle puntate della webserie, ognuna scandita da ritualità quotidiane, clips su allenamenti e alimentazione, e dagli interventi del “coach” Rosolino, il quale sarà affiancato da altri ambassador sportivi Amadori (atleti professionisti ed esperti nutrizionisti) che daranno ulteriori suggerimenti per far ottenere agli “Amatori” prestazioni migliori.
Il “Team”, così come la popolazione lavorativa Amadori, proviene da varie zone d’Italia. Da Cesena, dove si trova la sede principale del Gruppo, Santa Sofia (sempre in Romagna) e Abruzzo, dove l’azienda è presente dagli anni ’80.
La scelta di coinvolgere in questa iniziativa i dipendenti - professionisti impegnati ogni giorno nella realizzazione di prodotti buoni, freschi e di qualità certificata - riconosce alla comunità aziendale un ruolo centrale nella diffusione della cultura delle proteine delle carni bianche nel mondo dello sport, ma non solo. Un impegno che da sempre orienta l’attività del Gruppo Amadori, partner ideale di tutti coloro che ricercano ogni giorno il benessere attraverso l’attenzione a una nutrizione bilanciata e la regolare attività fisica, come testimoniato dalla viva voce dei suoi “Amatori”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.