Altavia Italia: Anna Casani nominata nuovo Ceo
Altavia Italia: Anna Casani nominata nuovo Ceo
- Information
Anna Casani è il nuovo Ceo di Altavia Italia, agenzia parte del Gruppo internazionale Altavia, specializzata nella comunicazione per il mondo retail.
Anna Casani subentra a Paolo Mamo, fondatore dell’agenzia italiana, che ha guidato per oltre 20 anni insieme a Simona Lazzerini, facendone un’azienda innovativa, che ha nel roster clienti i più importanti retailer italiani.
Nata a La Spezia, 39 anni, dopo la laurea in Economia alla Bocconi e il master in Marketing Management presso la stessa università, ha cominciato nel 2009 il suo percorso lavorativo negli Usa, occupandosi di marketing operativo e strategico presso Société Générale Group. Nel 2011 si è trasferita nell'Headquarter del gruppo bancario a Parigi dove, in collaborazione con il team pilotage strategico e commerciale, ha contribuito a definire la strategia e i piani finanziari per i mercati europei, del Nord Africa e del Nord America.
Nel 2015 ha iniziato il suo percorso professionale in Altavia Italia. Dal 2020 al 2023, con il ruolo di Deputy general director, ha affiancato il Ceo e il Direttore generale nella pianificazione e attuazione della strategia d’impresa, in un dialogo costante con il board internazionale di Altavia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.