Aldi prosegue la sua collaborazione con Plastic Bank
Aldi prosegue la sua collaborazione con Plastic Bank
- Information
Insieme per fare la differenza, è l’appello di Aldi lanciato nella settimana della Giornata mondiale del riciclo 2021, rivolto ai suoi clienti per sostenere Plastic Bank, la social enterprise che raccoglie la plastica dispersa nell’ambiente e destinata a inquinare gli oceani, migliorando la vita delle comunità costiere.
br>
Dal 15 al 21 marzo, per ogni confezione di fragole, mirtilli o lamponi venduta nei propri negozi Aldi finanzia la raccolta di 10 bottiglie di plastica destinate ad inquinare l’oceano. Primo retailer in Italia a collaborare con Plastic Bank, il gruppo ha già introdotto packaging realizzati al 100% in social plastic, la plastica riciclata che da agente inquinante assume nuovo valore per l’ambiente e le persone che si occupano della sua raccolta.
Ogni anno, oltre 8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica entrano nell’oceano, l’equivalente di un camion colmo di plastica scaricato ogni minuto. Plastic Bank lavora per creare un circolo virtuoso dal doppio valore: libera l’ambiente dalla plastica prima che raggiunga gli oceani e permette alle popolazioni locali coinvolte nella raccolta di ricevere un premio per migliorare le loro condizioni di vita.
La social plastic viene poi trasformata in vaschette per ortofrutta da Carton Pack, eccellenza produttiva e logistica italiana per imballaggi ortofrutticoli, con cui Aldi collabora per la produzione di packaging in plastica 100% riciclata e riciclabile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.