Aldi porta la prevenzione a tavola per sostenere la campagna nastro rosa Airc
Aldi porta la prevenzione a tavola per sostenere la campagna nastro rosa Airc
- Information
Aldi conferma il suo impegno per la prevenzione e la ricerca schierandosi al fianco di Fondazione Airc per la ricerca sul cancro in occasione della campagna “Nastro Rosa” in programma nel mese di ottobre e volta a sensibilizzare le persone sul tumore al seno.
br>
Dal 4 al 31 ottobre, nei punti vendita Aldi, è attiva l’iniziativa “Il Piatto della ricerca”: per ogni acquisto di melagrana, noci bio e insalate di quarta gamma bio della marca biologica “Natura felice”, Aldi dona un contributo di 0,18€ a favore di Airc per sostenere la ricerca scientifica sui tumori al seno.
Sono i principi nutrizionali virtuosi ad aver guidato nella scelta di queste referenze di frutta e verdura come protagoniste della campagna: una dieta equilibrata e comportamenti salutari consentono di ridurre le probabilità di sviluppare malattie tumorali, limitando, allo stesso tempo, anche il rischio di eventuali recidive. Melagrana, insalata bio e noci bio, grazie a proprietà nutrizionali virtuose contribuiscono ad apportare composti benefici per la salute che aiutano a prevenire malattie come quelle cardiovascolari e tumorali.
L’iniziativa “Il Piatto della ricerca” è parte del più ampio programma di Aldi “Oggi per domani”, che stabilisce i principi e le azioni dell’azienda per garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.