Al via la decima edizione del Conad jazz contest
Al via la decima edizione del Conad jazz contest
- Information
Aperte ufficialmente le iscrizioni al decimo Conad jazz contest, diventato oramai l’appuntamento annuale più atteso dai giovani jazzisti italiani, per poter avviare la propria carriera musicale.
I partecipanti avranno la possibilità di essere valutati da una giuria di esperti e di confrontarsi con altri musicisti emergenti. Il contest sarà anche l’occasione, per le 10 band finaliste, di esibirsi sul prestigioso palco di Umbria Jazz – evento che quest’anno celebra i suoi 50 anni a Perugia dal 7 al 16 luglio 2023.
Per sostenere in modo concreto i giovani musicisti del Jazz e dato il grande successo delle edizioni passate, anche quest’anno Conad ha deciso di supportare la nuova edizione. Si tratta del concorso musicale per giovani jazzisti di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, solisti o gruppi, che aspirano ad avere l’occasione di esibirsi sui palcoscenici jazz più ambiti d’Italia. Fino al 21 maggio 2023 gli aspiranti musicisti jazz liberi da contratti discografici o editoriali in corso, possono iscriversi gratuitamente, caricando almeno tre brani del loro repertorio direttamente sul sito www.conadjazzcontest.it. Al primo classificato un assegno di 5000 euro a sostegno della carriera musicale ed un tour di esibizioni live.
Promuovere la diffusione della cultura come patrimonio comune, sia attraverso la sponsorizzazione di progetti promossi da terzi, sia attraverso iniziative realizzate in modalità autonoma e diretta, rientra nella strategia concreta di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro” basata su tre dimensioni: ambiente e risorse, persone e comunità, imprese e territorio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.