Agribologna inaugura il nuovo stabilimento Fresco Senso
Agribologna inaugura il nuovo stabilimento Fresco Senso
- Information
È stato inaugurato oggi lo stabilimento Fresco Senso, dedicato alla frutta e alla verdura di IV gamma, sviluppato su una superficie di 4.
00 mq caratterizzata da tecnologie avanzate, che consentono l’intero ciclo di lavorazione industrializzato, a partire da sanificazione, sbucciatura e taglio della materia prima fino al confezionamento e alla consegna presso i maggiori centri della distribuzione moderna e della ristorazione.
L’ampliamento di 1.600 mq di superficie mira a raddoppiare la capacità produttiva, per arrivare ai 30.000 kg di prodotto/giorno e ai 40.000 quintali di prodotto/anno, grazie anche al raddoppio dei punti di carico e scarico nello stabilimento.
Fra i punti di forza della struttura, l’industrializzazione mirata e personalizzata dei processi produttivi a garanzia degli standard qualitativi richiesti. I prototipi dei macchinari sono ideati e sviluppati ad hoc, in partnership con gli operatori del settore, sulla base delle caratteristiche proprie di ogni linea di prodotto e gamma di frutta e verdura. Sono quattro le nuove linee di produzione già operative, tra le quali un macchinario per lo sgrappolamento dell’uva e una nuova area dedicata alla produzione del Bio, separata dal trattamento del prodotto convenzionale e completamente dedicata alla lavorazione delle referenze biologiche disponibili a seconda della stagione. Il confezionamento manuale a cura di operatori specializzati completa il processo produttivo per un elevato controllo qualitativo sui prodotti in uscita.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.