Activia di Danone: nasce il kéfir più ricco di sempre
Activia di Danone: nasce il kéfir più ricco di sempre
- Information
Nasce il nuovo Activia Kéfir, il kéfir che combina gli autentici lieviti agli esclusivi 4 miliardi di probiotico bifidus di Activia.
Un mix unico con una varietà di fermenti per il benessere del microbiota, che coniuga gusto e funzionalità. Presentato in una pratica confezione in tetrapak -certificato Carbon Trust - realizzata con il 90% di materiale di origine vegetale che comporta una riduzione dell’emissione di CO2 del 43% rispetto ad una confezione Tetra Top standard.
Il kéfir – la cui parola deriva dal turco e significa ‘benessere’ - è un latte fermentato tradizionale che trova le sue origini nelle regioni del Caucaso e dell’Anatolia. La particolarità del kéfir è quella di essere prodotto grazie all’incubazione del latte con i cosiddetti “grani di kéfir” che contengono diversi ceppi di batteri lattici e lieviti.
Il kéfir di Activia ha una consistenza avvolgente, una dolcezza bilanciata con una nota leggermente acidula, ed è lievemente frizzante.
I lieviti presenti in Activia sono gli stessi identificati nei tradizionali grani di kéfir, fra cui ad esempio: Saccharomyces, Kazazhstania, Kluyveromyces.
Disponibile in tutte le catene della grande distribuzione e nelle principali piattaforme di e-commerce - tra cui Amazon Fresh - e di q-commerce (Glovo e Getir) nel gusto Naturale e nel gusto Mirtillo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.