La catena di discount non food internazionale Action ha chiuso il 2022 con risultati estremamente positivi. Lo scorso anno l'azienda è cresciuta in tutti i paesi in cui opera registrando un numero record di 280 nuove aperture. A questo si aggiungono i successi raggiunti nel campo della qualità dei prodotti e della sostenibilità.

Nel 2022 la crescita della rete dei negozi di Action in Europa ha determinato un incremento delle vendite nette del 30%, pari a 8,9 miliardi di euro per un EBITDA operativo in crescita a 1,2 miliardi di euro. Con 280 nuovi negozi l’insegna ha realizzato un numero record di aperture nel 2022, anno che ha visto anche l’ingresso in Spagna, il suo decimo mercato europeo. Nel corso dell’anno il numero dei negozi è cresciuto fino a superare le 2.000 unità: a fine 2022 il totale ha raggiunto quota 2.263.

A inizio marzo 2023, Action ha aperto il suo primo punto vendita in Slovacchia, l'undicesimo paese del network.

Le nuove aperture sono state accompagnate da una crescita delle visite e da una maggiore quantità di acquisti, favorite dalla definitiva scomparsa delle misure restrittive dovute alla pandemia.