Acqua Panna inaugura lo stabilimento ecofriendly di Scarperia
Acqua Panna inaugura lo stabilimento ecofriendly di Scarperia
- Information
È stato inaugurato pochi giorni fa il nuovo impianto a energia pulita interamente alimentato a GNL (Gas Naturale Liquefatto), un combustibile a ridotto impatto ambientale, che rifornirà integralmente il sito produttivo di Scarperia, dove viene imbottigliata Acqua Panna.
Questo progetto s’inserisce all’interno delle attività portate avanti dal Gruppo, impegnato a valorizzare l’acqua minerale con un approccio innovativo in grado di garantire elevati standard qualitativi e alti livelli di sostenibilità ambientale.
Fin dal 2014 lo stabilimento, che impiega 156 persone, opera secondo il principio “zero rifiuti in discarica, 100% a riciclo”, una politica aziendale che ha consentito di riciclare totalmente i 1.426.429 kg di rifiuti prodotti, nel 2012. Negli ultimi 5 anni sono diminuiti anche il consumo di energia elettrica (-9%) e di acqua (-8%) necessari per produrre una bottiglia di acqua minerale.
Dal 2012 al 2016, Acqua Panna ha ridotto del 54,9% le emissioni di CO2 del sito di Scarperia, che sono passate da 1,84 a 0,83 kg ogni 1000 bottiglie prodotte.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.