Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Aceto Balsamico di Modena IGP punta su Canada e Cina

Aceto Balsamico di Modena IGP punta su Canada e Cina
Aceto Balsamico di Modena IGP punta su Canada e Cina

Aceto Balsamico di Modena IGP punta su Canada e Cina

Information
Redazione

Dal 16 al 23 novembre si svolgerà la missione internazionale in Canada della Regione Emilia Romagna di cui farà parte anche il Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico di Modena IGP, insieme ad una rappresentanza di produttori.



L’obiettivo principale è quello di promuovere i prodotti agroalimentari di qualità della regione in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, promossa dal Ministero per gli Affari Esteri. In particolare, l’Aceto Balsamico di Modena IGP sarà protagonista di alcune importanti cene di rappresentanza a Toronto, Montreal, Ottawa e Vancouver.

Negli stessi giorni il Consorzio parteciperà anche ad Anufood China, manifestazione fieristica che si svolgerà a Pechino dal 21 al 23 novembre. All’interno di uno spazio collettivo condiviso verranno proposte degustazioni di prodotto, show cooking e performance varie insieme a narrazioni dell’Aceto Balsamico e della tradizione modenese.

«Quella in Cina – spiega il Direttore del Consorzio di Tutela Federico Desimoni – è una missione che rappresenta per noi il banco di prova su un mercato, quello cinese, in cui il prodotto è già tutelato dagli accordi bilaterali dell’UE. Un mercato difficile, ma sicuramente con un grande potenziale da esprimere».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits