Accenture supporta la transizione al cloud di Carlsberg
Accenture supporta la transizione al cloud di Carlsberg
- Information
Accenture ha supportato Carlsberg nella migrazione dell’infrastruttura IT al cloud pubblico: un’iniziativa che si inserisce nell’ambito della più ampia strategia di evoluzione in impresa intelligente, digitale e connessa.
La transizione offre a Carlsberg una piattaforma moderna, agile e dinamica per le sue attività, favorendo innovazione digitale e maggiore visibilità delle operazioni IT. La trasformazione - che rientra nella strategia aziendale “Carlsberg SAIL 22”, finalizzata a migliorare la connessione digitale tra l’azienda e i suoi clienti, fornitori e dipendenti - getta le basi per una nuova fase di crescita e redditività per il gruppo, permettendogli di cogliere opportunità emergenti e accrescere la presenza sul mercato.
Accenture e Avanade hanno collaborato con Microsoft e SAP per consentire a Carlsberg di trasferire, in meno di sei mesi, la sua infrastruttura core e le applicazioni business-critical sul cloud pubblico di Microsoft Azure. In seguito a questo passaggio, l’impresa ha già visto diversi vantaggi per il business: una maggiore stabilità del sistema informatico; un’infrastruttura informatica più agile e responsive, che consente di incrementare o ridurre velocemente le risorse in base alle necessità; una riduzione dei costi per la gestione IT, che libera del capitale da investire in altri ambiti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.