Con la crescita esponenziale del sovrappeso in tutto il mondo e l'epidemia di obesità che è diventata uno dei temi principali nell'agenda della sanità pubblica, l'Industria alimentare si trova ad affrontare sfide difficili che devono coniugare gli obiettivi di business con la mission di offrire al consumatore opzioni più salutari, e costruire credibilità attraverso un marketing responsabile, maggiore trasparenza, messaggi coerenti.
In tutti i paesi occidentali crescono gli investimenti in campagne nutrizionali che inducono scelte alimentari verso la salute.

Quali sono i requisiti per una campagna efficace? Come può contribuire l'Industria alimentare affinché il consumatore operi scelte informate riguardo agli ingredienti dei cibi, alle giuste porzioni da assumere e alle diete bilanciate, anche alla luce delle nuove restrizioni imposte dalla regolamentazione UE sugli health claims?

In Italia, dove si contano quasi 17 milioni di persone in sovrappeso e oltre 5,5 milioni di obesi, quali sono i  progetti efficaci per arginare questa emergenza sociale e sanitaria?

Se ne parlerà a Milano, il 27 settembre alle 17, presso il Circolo della stampa di Corso Venezia 48.