Il Gruppo Rhenus nomina Thorsten Koch head of ocean freight Europe: un passo strategico nell’espansione delle attività marittime del Gruppo in Europa.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore della logistica marittima, Thorsten Koch ha maturato una profonda competenza e una solida reputazione come leader nel settore. Entrato in Rhenus nel 2019, ha ricoperto ruoli di rilievo come head of product management ocean Germany e regional head of oceanFfcl Northern Europe, contribuendo in modo significativo allo sviluppo dell’offerta ocean freight e al rafforzamento della presenza del Gruppo nei mercati chiave.
Nel suo nuovo incarico, Thorsten Koch sarà responsabile della supervisione dei servizi Lcl-Less than container load e Fcl-Full container load) in tutta Europa. Riporterà direttamente a Renee Toh, vice president global ocean freight, e in modo trasversale ad Alberto Martinez, ceo air & ocean Europe.
“La nomina di Thorsten è una naturale evoluzione per una figura che ha costantemente dimostrato visione strategica ed eccellenza operativa – ha dichiarato Alberto Martinez, CEO Air & Ocean Europe di Rhenus –. La sua leadership è stata determinante per il rafforzamento delle nostre competenze nel trasporto marittimo nel Nord Europa. Siamo certi che saprà portare la stessa energia e visione anche alle nostre operazioni europee. Siamo entusiasti di vedere come contribuirà a scrivere il prossimo capitolo del nostro percorso nel settore ocean freight”.