Om Still propone il nuovo Exv 14c
Om Still propone il nuovo Exv 14c
- Information
Om Still, azienda leader nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino, trattori e sistemi per la logistica integrata, ha presentato il nuovo EXV 14C con portata da 1.
tonnellate.
Questo moderno sollevatore completa la famiglia degli stoccatori “leggeri” EXV, mezzi agili e compatti con portate fino ad oggi da 1.0 t e 1.2 t, e si affianca agli stoccatori più “pesanti” della serie EGV, pensati per una attività più intensiva e disponibili in classi di portata da 1.4, 1.6 e 2.0 t.
Proprio le ridotte dimensioni sono la caratteristica distintiva, nonché uno dei principali punti di forza, del nuovo EXV 14C. “C” come “Compact”, in quanto la maggiore potenza rispetto ai sollevatori EXV 10 e EXV 12 non va a scapito della compattezza della macchina, che rimane tra le più agili e maneggevoli sul mercato.
“La famiglia EXV è stata creata con un design completamente nuovo, moderno e funzionale, finalizzato a garantire la massima compattezza della macchina. E il nuovo EXV con portata 1.4 t è il perfetto completamento di gamma” spiega Sergio Virmilli, Product manager di OM STILL per i carrelli da magazzino. “Le caratteristiche vincenti di questo modello sono proprio la compattezza della struttura e la perfetta visibilità, condizioni indispensabili per garantire un lavoro sicuro e produttivo nei magazzini industriali e della grande distribuzione”.
Grande attenzione è stata data all’ergonomia della testa del timone, dotato di tasti grandi e precisi che permettono una guida con entrambe le mani anche con guanti, oltre che all’utilizzo di materiali anti-scivolamento. L’ EXV 14C è inoltre provvisto di serie della funzione Optispeed, che garantisce la proporzionalità nella velocità di trazione in base all’inclinazione del timone, e della funzione Eco-Boost, cioè la possibilità all’operatore di selezionare due profili di guida, uno più performante l’altro più specifico per aumentare l’autonomia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.