Fornire ai retailer una visibilità totale del prodotto per ottimizzare i costi e migliorare la disponibilità a scaffale. E’ questo l’obiettivo della nuova Soluzione per la visibilità di Checkpoint Systems, una combinazione di hardware, software, servizi e dotata di tecnologia Rfid per poter offrire una soluzione di visibilità della merce dal sito di produzione fino al punto vendita.  

La nuova offerta di Checkpoint fornisce informazioni fondamentali per rendere precisa e accurata la catena di fornitura, ottimizzare i livelli di inventario, avvertire il personale del punto vendita della necessità di rifornire gli scaffali di articoli in esaurimento e riordinare automaticamente quando i quantitativi disponibili nel punto vendita non sono sufficienti. Un modo quindi per gestire al meglio l’inventario e assicurare che i livelli di magazzino siano sempre adeguati senza incorrere nel rischio di fastidiose eccedenze.

“Questa soluzione mette i retailer in condizione di avere una visibilità senza precedenti, di ridurre le rotture di stock, abbattere le differenze inventariali, diminuire il capitale in circolo e, allo stesso tempo, migliorare l’esperienza d’acquisto del consumatore incrementando le vendite”, ha dichiarato Rob van der Merwe, amministratore delegato, presidente e ceo di Checkpoint Systems Inc.