Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Codico finalizza l’acquisizione di Sanypet

Codico finalizza l’acquisizione di Sanypet
Codico finalizza l’acquisizione di Sanypet

Codico finalizza l’acquisizione di Sanypet

Information
Redazione

Codico ha finalizzato l’acquisizione di Sanypet, società̀ italiana leader nella produzione e nella commercializzazione degli alimenti dietetici e funzionali per cani e gatti.

Sanypet – Forza10 entra così a far parte del gruppo francese Codico Nutrition Animale, uno dei principali produttori europei di alimenti super premium per cani e gatti, sia secchi che umidi.

Grazie a questa importante acquisizione, nasce un grande polo europeo specializzato nella dietetica per gli animali da compagnia, ovvero quegli alimenti che mirano alla risoluzione delle problematiche di salute di cani e gatti. Il gruppo controllato da Bab’in holding diviene così uno dei maggiori player mondiali in questo segmento di mercato, sul quale è ora presente attraverso diversi marchi, tra i quali Forza10, Legend, Tonivet e Bab’in.

Codico, nata nel 1974 commercializzando principalmente zuppe per cani, ha via via potenziato la propria offerta con prodotti super premium di alta gamma con un buon rapporto qualità-prezzo, distribuito dai rivenditori specializzati per cani e gatti. Il gruppo ha quindi sviluppato la propria offerta con il brand Bab’in, in vendita nei negozi specializzati, e con Tonivet, destinato ai veterinari. Nel 2016, l’azienda è stata poi rilevata da un gruppo di investitori privati con una strategia di sviluppo organico e tramite M&A nel lungo periodo.

Sanypet, meglio conosciuta con il marchio Forza10, è stata fondata nel 1996 e, negli anni, ha acquisito un ruolo sempre crescente nel segmento della dietetica per cani e gatti, investendo molto nell’innovazione, sia di processo sia di prodotto, e nella ricerca. L’azienda ha all’attivo oltre 30 studi scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali e 8 brevetti registrati. Opera attraverso due stabilimenti produttivi, il primo localizzato in Italia per la produzione di alimenti secchi e il secondo in Islanda per la produzione di alimenti umidi. Attualmente l’azienda esporta in più di 20 paesi, tra i quali Stati Uniti e Russia.

L’acquisizione di Sanypet si inquadra nella più̀ ampia strategia di Codico di rafforzare ulteriormente la presenza dei brand nel mercato italiano, oltre che in quello francese e nei principali mercati internazionali. Grazie alla tradizionale specializzazione di Sanypet nei prodotti dietetici, Codico sarà in grado di ampliare ulteriormente la propria gamma di prodotti, rispondendo in maniera puntuale alle crescenti richieste del mercato in tale segmento. Il potenziamento del sito produttivo di Sanypet in Italia e quello ubicato in Islanda sarà̀, inoltre, fonte di vantaggiose sinergie a beneficio di entrambe le società̀. Italia e Francia sono mercati strategici e centrali e il mercato europeo pet food è interessato da importanti crescite.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits