Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Unilever cede Ragu e Bertolli alla giapponese Mizkan

Unilever cede Ragu e Bertolli alla giapponese Mizkan
Unilever cede Ragu e Bertolli alla giapponese Mizkan

Unilever cede Ragu e Bertolli alla giapponese Mizkan

Information
Redazione
Unilever ha ceduto Ragu e Bertolli (i suoi segmenti dedicati alla produzione di salse e sughi) alla giapponese Mizkan per 2,15 miliardi di dollari cash, ristrutturando il suo portafoglio negli Usa.

Nel 2008 il colosso agroalimentare anglo-olandesea veva ceduto l’olio Bertolli alla spagnola Sos (oggi Deoleo), già proprietaria di Carapelli, Sasso, Minerva e Friol, trattenendo nel gruppo la selezione di prodotti diversi dall’olio, come margarina, congelati e condimenti per la pasta.

Ragu è un’azienda americana di condimenti per la pasta, valutata tra 1,5 e 2 miliardi di dollari. L’accordo con i giapponesi include la cessione di due stabilimenti di produzione negli Stati Uniti.

Mizkan, società a proprietà privata, è il maggior distributore al mondo di aceto di riso e, dopo serrate trattative, ha avuto la meglio rispetto ad altre aziende alimentari in corsa per l’acquisizione. E’ presente sul mercato Usa dalla fine degli anni Settanta, con una varietà di condimenti e salse asiatiche. L’acquisizione di Ragu e Bertolli è l’ultima di una serie.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits