Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tesco: via i dolciumi dalle casse in UK

Tesco: via i dolciumi dalle casse in UK
Tesco: via i dolciumi dalle casse in UK

Tesco: via i dolciumi dalle casse in UK

Information
Redazione

Il retailer britannico aveva rimosso i dolciumi dalle casse di 740 negozi già 20 anni fa, nel 1994, ma ora l’operazione riguarderà tutti i supermercati della catena, inclusi i 1800 Tesco Metro e Tesco Express in Inghilterra e in Irlanda.

br />
Come riportato da greenbiz.it la rimozione dovrebbe avvenire entro la fine di dicembre 2014. L'amministratore delegato Philip Clarke, ha dichiarato che la decisione segue l’impegno già proposto per rendere bibite, panini e piatti pronti più salutari.

Tesco, infatti, modificherà le ricette e ne ridurrà il contenuto di zuccheri, sale e grassi. E’ probabile che venga attuata una fase di transizione, in cui i classici dolciumi presenti alle casse verranno sostituiti da prodotti più salutari.

La decisione è stata ben accolta dalle famiglie e dalle associazioni dei consumatori. Tesco era tra le realtà più criticate in una ricerca pubblicata lo scorso gennaio in cui i supermercati venivano additati tra i responsabili della cattiva alimentazione dei bambini, proprio a causa degli snack e dei dolciumi in vendita alle casse.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits