Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tengelmann: forse dismissioni anche in Austria

Tengelmann: forse dismissioni anche in Austria
Tengelmann: forse dismissioni anche in Austria

Tengelmann: forse dismissioni anche in Austria

Information
Redazione
In seguito alla decisione del gruppo Tengelmann di vendere le sue filiali in Germania, sono emerse voci secondo cui questo gruppo venderà anche i suoi supermercati Plus e Zielpunkt in Austria, notizia che finora non è stata confermata ufficialmente.

La direzione dell'impresa, che ha una quota di mercato del 4,7% in Austria, ha soltanto dichiarato di cercare un partner strategico. In ogni caso i concorrenti Spar, Rewe e Lidl hanno già dimostrato di essere interessati a un eventuale acquisto.

Il gruppo tedesco Rewe, che opera in Austria con i supermercati Billa, Merkur e Penny, ha attualmente una quota di mercato del 29,7%. Recentemente Rewe ha rilevato il 24,9% della catena Adeg, una transazione fortemente criticata dal gruppo Spar, che ha una quota di mercato del 27,9%. C'è interesse da parte del gruppo tedesco Lidl per l'acquisto dei supermercati Plus e Zielpunkt.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: