Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Marks & Spencer spinge su food e abbigliamento

Marks & Spencer spinge su food e abbigliamento
Marks & Spencer spinge su food e abbigliamento

Marks & Spencer spinge su food e abbigliamento

Information
Redazione
Si mostra cautamente ottimista Marc Bolland, il boss di Marks & Spencer, sulle prospettive del largo consumo britannico nonostante “le buone performance in un mercato altamente competitivo”, come definisce l’andamento della sua insegna nell’ultimo trimestre. br />
Le vendite del gruppo sono aumentate nell’insieme, nel periodo, del 3,2%, con il segmento food ben sopra la media al 5%. A parametri costanti, like-for-like, le vendite nel Regno Unito sono salite dell’1,7% con il non-food stabile e il food a +3,3%.

Afferma Bolland: “Nell’abbigliamento e nel food stiamo portando avanti una strategia fortemente distintiva nell’intento di offrire al consumatore maggior valore per il denaro che spende e una forte innovazione. Contro l’incertezza dell’economia siamo concentrati nell’ottenere risultati a breve, ma gettando allo stesso tempo le basi per un consolidamento del business futuro”.

Nell’abbigliamento la quota di mercato del gruppo è salita all’11,7% dopo 17 mesi di crescita continua: “I clienti apprezzano la nostra qualità per il vestire di tutti i giorni e per la biancheria intima. Riteniamo di aver risposto bene ai trend di stagione con il marchio Fashion Brights lanciato in sei settimane dalla presentazione del progetto. Nell’ultimo trimestre abbiamo del resto forzato la nostra capacità di proporre innovazione con il lancio di 500 nuovi prodotti, inclusa un’ampia gamma di cibi salutistici ideali per l’estate”. L'immagine è tratta dal sito di Marks & Spencer .
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: