Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Veroni è main partner di Insuperabili per il terzo anno consecutivo

Insuperabili - Veroni
Insuperabili - Veroni

Veroni è main partner di Insuperabili per il terzo anno consecutivo

Information
redazione

Veroni, lo storico salumificio di Correggio (RE) che il prossimo anno celebra 100 anni di storia, scommette per il terzo anno consecutivo su inclusività, socializzazione e integrazione, rinnovando e rafforzando la partnership con Insuperabili, fondazione torinese che ha fatto dello sport un efficace veicolo per l’inclusione sociale.

La collaborazione, nata nel 2022 grazie all’ex capitano della Juventus Giorgio Chiellini, storico testimonial della Fondazione, si è via via consolidata attraverso una serie di iniziative di comunicazione che valorizzano in modo semplice ed efficace l’impegno di Insuperabili. Un compito affidato innanzitutto alle nuove maglie ufficiali della squadra - dove il logo Veroni occupa uno spazio centrale - che raccontano il grande lavoro a livello sociale e umano che Insuperabili porta avanti da più di 10 anni.

Lo storytelling, frutto della collaborazione tra Veroni e la Fondazione, ha il preciso compito di dare maggiore voce al ruolo che svolgono le Scuole Calcio Insuperabili che ad oggi contano 17 sedi su tutto il territorio italiano. Qui il calcio da sport di squadra diventa strumento di unione, partecipazione e integrazione, migliorando i livelli di benessere psico-fisico, soddisfazione personale e qualità della vita di tutti gli atleti. La stagione 2023/2024 è stata ricca di sfide e traguardi e tanti sono i progetti in agenda per quella nuova. Al centro delle attività, la rubrica social dedicata a "La sostanza dell’aperitivo" di Veroni, che utilizza un momento conviviale come l’happy hour come un'occasione per parlare di inclusione e diversità, abbattendo i pregiudizi e sfatando miti con leggerezza e ironia insieme ai salumi dello storico salumificio emiliano.

Con la nuova stagione tornerà anche il progetto di team building "Abitare il limite". Una serie di incontri di formazione pensati per avvicinare il mondo aziendale e quello dell’associazione attraverso attività che stimolino la riflessione e la collaborazione con l’obiettivo di rafforzare una cultura interna ancora più inclusiva.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits