Stefano De Martino è il testimonial di Head&Shoulders

Stefano De Martino è il testimonial di Head&Shoulders
- Information
Stefano De Martino, uno dei volti più amati della tv, è il nuovo testimonial di Head&Shoulders. Dopo il successo di “In giro per l’Italia con Head&Shoulders”, che ha declinato la campagna europea “I Don’t!” nei più tipici contesti regionali italiani, il brand di shampoo attivo nel segmento antiforfora si appresta a lanciare on air, online e instore una nuova campagna che vuole rafforzare ancor più la sua vicinanza agli italiani coinvolgendo un personaggio noto in tutto il Paese.
L’annuncio è stato dato durante un evento dedicato ai consumatori, a conclusione di due settimane di intensa attività di guerrilla marketing sul territorio e sui social: misteriose porte blu brandizzate Head&Shoulders sono comparse nelle principali stazioni più importanti città italiane, invitando il pubblico a scoprire l’identità del nuovo testimonial, fornendo indizi sul personaggio che si celava dietro di loro e che avrebbe poi potuto bussare alla porta di casa propria. I primi cinquanta a provare a indovinare sono così stati invitati all’evento esclusivo, tenutosi al tramonto su una terrazza nel cuore di Roma, dove il nuovo testimonial è stato finalmente svelato, segnando l’inizio di una nuova avventura per il brand.
Da luglio, infatti, Stefano De Martino è protagonista di una vera e propria missione “porta a porta” per aiutare tutti gli italiani, dalle Alpi alla Sicilia, a combattere e prevenire la forfora, e per sensibilizzare, pianerottolo dopo pianerottolo, su questo problema tanto comune quanto semplice da risolvere e, soprattutto, da prevenire utilizzando Head&Shoulders a ogni lavaggio. La nuova campagna sarà on air tutto l’anno a partire da luglio e viaggerà anche su social media, out of home e nei punti vendita, per portare in ogni angolo del Belpaese il messaggio del brand: “Forfora?” “Non ce l’ho, la prevengo!”.
«Sono davvero entusiasta di intraprendere questa nuova avventura. Con head&shoulders si è creata una bella sintonia, legata sia ai prodotti che al suo tono di voce nelle campagne, ironico, diretto ed efficace. Sono molto attento ai dettagli, sia nella cura del mio corpo che nelle scelte di stile in ogni ambito, lavorativo e personale. Contribuiscono al mio senso di benessere e a farmi sentire sicuro. Head&Shoulders mi somiglia nel suo essere diretto e vicino alle persone, e mi è piaciuta da subito questa idea di andare a bussare alla porta degli italiani, ed essere fisicamente in casa loro, per una volta oltre lo schermo» ha commentato Stefano De Martino.
Valeria Consorte, vice president beauty care di P&G Italia, ha spiegato: «Siamo molto felici di accogliere Stefano nella famiglia head&shoulders. Con oltre 60 anni di innovazione, Head&Shoulders è lo shampoo antiforfora numero uno al mondo, riconosciuto come un vero esperto nella cura della cute. La missione del marchio è quella di aiutare a risolvere e prevenire gli squilibri del cuoio capelluto, che colpiscono una persona su due (fonte: Studio globale Head&Shoulders condotto nel 2019 su un totale di 7.000 rispondenti in 10 paesi) per permettere a tutti di affrontare la vita quotidiana con sicurezza e fiducia in se stessi. Anche in Italia, Head&Shoulders è leader nel segmento shampoo antiforfora, ma sappiamo che possiamo aiutare molti più italiani a dire addio alla forfora e rispondere sempre soddisfatti “Non ce l’ho, la prevengo!”. E non potrebbe esserci persona migliore di Stefano per rappresentare Head&Shoulders nel nostro Paese: amato da tutti, autentico, vicino alla gente e capace di comunicare in modo semplice, diretto e con un tocco di ironia. A partire da luglio, lo vedremo in “missione” per rendere popolare il marchio, i suoi vari prodotti e l'importanza di utilizzarli ad ogni lavaggio, attraverso una campagna multimediale divertente e sorprendente. Non fatevi trovare senza Head&Shoulders in bagno, perché Stefano De Martino potrebbe bussare anche alla vostra porta!».
Head&Shoulders, infatti, ha sviluppato una tecnologia avanzata, che, con un uso regolare, fornisce fino al 100% di protezione dalla forfora, agendo sia sulle scaglie visibili sia sulle cause invisibili, prevenendone la ricomparsa. Il segreto? È pura scienza: la formula ottimizzata utilizza sia un sistema di tensioattivi che rilascia più facilmente il piroctone olamine (Po), il principio attivo che agisce sulla malassezia globosa, la principale causa della forfora, sia molecole intelligenti che, a contatto con l’acqua, creano una “rete” invisibile che distribuisce e trattiene il Po sul cuoio capelluto e in profondità nei pori, impedendone il dilavamento.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.