Riso Vignola 1880 ridefinisce la sua presenza in rete presentando la versione rinnovata del proprio sito internet.
L’azienda che fa capo alla quinta generazione della famiglia Vignola ha riprogettato il proprio sito, che è stato oggetto di un importante restyling grafico, di una riorganizzazione e razionalizzazione dei contenuti e dell’integrazione di aggiornamenti finalizzati a ottimizzare navigabilità e user experience.
Riso Vignola compie in questo modo un ulteriore step nel proprio percorso di rebranding, iniziato nel 2022 con il restyling del logo Vignola e la successiva razionalizzazione del brand portfolio e di alcuni packaging di gamma.
La veste grafica del sito, chiara e pulita, è stata scelta per rispecchiare ed esprimere ancora meglio i valori fondanti dell’azienda: tradizione risiera, qualità senza compromessi, passione per ciò che si fa, fiducia e trasparenza, responsabilità verso l’ambiente e le persone.
Il nuovo sito – accessibile, intuitivo e mobile friendly – offre una panoramica aggiornata su identità, storia, gamma prodotti e soluzioni b2b offerte dall’azienda di Balzola, anche grazie all’ampio uso di immagini evocative della filiera, delle tecnologie di lavorazione e infine del prodotto ricettato, in un percorso visivo dal campo alla tavola.
Ampio spazio è dato alla sezione dedicata al racconto dei brand Riso Vignola 1880, Risovì, Mirai e Origini-Capolavori di Natura: una gamma completa di specialità che porta in tavola l’eccellenza della produzione italiana e internazionale di risi, cereali, semi, farine e legumi, con un focus importante sul mondo del biologico, un segmento in cui l’azienda crede profondamente e investe direttamente da anni.
Accanto a essa, una sezione specifica è dedicata a presentare i servizi b2b che l’azienda offre. Oltre a produrre per i propri marchi, Riso Vignola 1880 è infatti un partner ideale per aziende di diversi settori – Gdo Horeca, industria alimentare, baby food e pet food - assicurando qualità certificata, affidabilità, tracciabilità, produzioni scalabili e flessibili e packaging su misura.
Il sito è oggi disponibile in quattro lingue oltre all’Italiano, con l'obiettivo di esprimere al meglio la dimensione internazionale dell’azienda e consolidare il suo ruolo come eccellenza del Made in Italy anche sui mercati esteri.
“Abbiamo voluto dare al sito una veste grafica chiara, attuale e dinamica, in modo da allinearlo alla nostra identità e poter raccontare al meglio la nostra storia, i nostri prodotti ma soprattutto i valori che ci contraddistinguono sia al pubblico consumer che al mercato b2b – spiega Silvia Garbarino, direttrice marketing e comunicazione di Riso Vignola 1880 –. In questo senso, il nuovo sito è uno strumento per noi fondamentale per far conoscere la nostra esperienza e il nostro approccio che punta su qualità, trasparenza e cura del prodotto non solo in Italia, ma anche in quei mercati internazionali che, sempre di più, mostrano di apprezzare i nostri prodotti”.