Ricola ha fatto incontrare nel 2020 Giovanni Storti, attore conosciuto e amato per la sua partecipazione al Trio Aldo, Giovanni e Giacomo, paladino dell’ambiente, e Stefano Mancuso, scienziato di neurobiologia vegetale.
Da questo sodalizio, originato dall’interesse per il mondo delle piante, sono nate ben due fortunate stagioni della web-serie di branded entertainment, composta da otto episodi (cinque episodi nella prima stagione del 2020 e 3 episodi nel 2024), intitolata “Giovanni e lo straordinario mondo delle piante”.
Ora Giovanni Storti e Stefano Mancuso sono attualmente impegnati nella loro prima tournée teatrale di Lunga Vita agli alberi, uno spettacolo che vuole svelare i misteri del mondo vegetale, in scena nei principali teatri fino all’11 febbraio.
Ricola – che è partner dello spettacolo - ha accompagnato Giovanni e Stefano durante le prime recite dello show, e nel backstage sono nati gli episodi di un nuovo format basato sugli stessi meccanismi comici delle precedenti produzioni e ispirato dai contenuti dello spettacolo Lunga Vita agli alberi, ripensati in chiave Ricola.
Sul palco Giovanni e Stefano disquisiscono su temi legati agli alberi, che Giovanni poi approfondisce e reinterpreta a modo suo in camerino. I risultati di questo divertentissimo confronto saranno visibili sui social di Ricola a partire da metà gennaio.
Per creare attesa e portare l’attenzione sul nuovo progetto sono attualmente disponibili online i due episodi best seller della prima stagione di “Giovanni e lo straordinario mondo delle piante”.
La nuova serie verrà promossa su Meta (Facebook, Instagram) attraverso un teaser di straordinaria comicità che, oltre ad anticipare il nuovo progetto di branded entertainment, promuove lo spettacolo teatrale Lunga Vita agli alberi e sintetizza come Ricola e le sue 13 erbe svizzere abbia fatto incontrare i protagonisti dello show teatrale e come li ha seguiti nel backstage con le sue caramelle bon bon.
La nuova webserie è oggetto di una campagna media su Meta (Facebook e Instagram) fino all’8 febbraio e in alcuni teatri verrà effettuato il sampling di caramelle Ricola.