Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Probios scommette sullo sport italiano portando al centro benessere e gusto

Probios scommette sullo sport italiano portando al centro benessere e gusto

Probios scommette sullo sport italiano portando al centro benessere e gusto

Information
redazione

Probios rafforza la presenza nel panorama sportivo italiano con quattro partnership: Federazione Italiana Rugby, Savino Del Bene Volley, Volpi Rosse Menarini e Giorgia Collomb.

Al centro una visione chiara: lo sport e l’alimentazione consapevole come alleati del benessere quotidiano.

“Crediamo fortemente che sport e nutrizione siano due ambiti molto correlati tra loro – afferma Renato Calabrese, amministratore delegato di Probios –. Con queste partnership vogliamo sostenere e aiutare atleti e realtà sportive d’eccellenza e al tempo stesso diffondere una cultura del benessere attraverso la nutrizione”.

Giorgia Collomb: talento e alimentazione consapevole

Tra le collaborazioni più significative e promettenti, spicca la partnership triennale con Giorgia Collomb, classe 2006, astro nascente dello sci alpino italiano e atleta della Fisi (Federazione Italiana di Sci alpino). Probios Accompagna la giovane atleta valdostana dentro e fuori le piste, supportandola con prodotti pensati per chi sceglie uno stile di vita attivo ed equilibrato. Il logo del brand sarà ben visibile su casco e cappellini ufficiali, a testimonianza di come l’alimentazione consapevole sia alleata delle grandi performance sportive.

Tutte le attività sono accompagnate da un racconto social dedicato, con contenuti realizzati ad hoc per portare la community nel dietro le quinte della passione di Giorgia: dalle sue preferenze a tavola fino allo snack post allenamento, mostrando come wellness e gusto possano convivere nella quotidianità.

Novità di questa stagione è la partnership con la Federazione Italiana Rugby (Fir), di cui Probios sarà official partner. I prodotti Probios sono stati scelti per accompagnare atleti e staff nel percorso di allenamento e competizione, dimostrando quanto sia fondamentale scegliere i giusti prodotti alimentari per sostenere performance elevate e benessere quotidiano.

Per la stagione 2025/2026, Probios rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership con la Savino Del Bene Volley, squadra di vertice della Serie A1 femminile. L’accordo non è solo di sponsorizzazione, ma si fonda su un percorso condiviso: le atlete seguiranno un programma alimentare supportato dai prodotti Probios, studiati per rispondere alle loro esigenze nutrizionali con soluzioni certificate, a filiera controllata, gustose e performanti. Anche quest’anno sarà istituito il Premio Probios che valorizzerà l’atleta che meglio rappresenterà i valori di benessere, impegno e fair play.

Completa il quadro, il rinnovo di Probios del proprio sostegno alle Volpi Rosse Menarini, squadra di basket in carrozzina.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI