Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Pompadour partecipa al  progetto “ColtiviAMO il cambiamento”

Pompadour -Tisana fiore Herat
Pompadour -Tisana fiore Herat

Pompadour partecipa al  progetto “ColtiviAMO il cambiamento”

Information
redazione

Pompadour e Costa Family Foundation (Corvara in Badia) presentano il progettoColtiviAMO il cambiamento - La tisana allo zafferano Il fiore di Herat” sviluppato con  Associazione gruppi “Insieme si può…” (Belluno).

Un progetto  che unisce due mondi, quello dell’imprenditoria e quello del sociale, con  l’intento di creare cambiamento anche in luoghi martoriati e molto distanti da noi, come  l'Afghanistan.

“ColtiviAMO il cambiamento - La tisana allo zafferano I fiori di Herat” è una speciale tisana  prodotta da Pompadour a base di zafferano afghano. La pregiata materia prima proviene dalle  coltivazioni protette dell’Associazione RawA (Revolutionary Association of the Women of  Afghanistan) ad Herat che Costa Family Foundation e Associazione Gruppi “Insieme si può…”  sostengono dal 2017 con un progetto annuale. 

Ad Herat i campi protetti e sorvegliati 24 su 24 vengono coltivati da un gruppo di 12 donne ad oggi  private di ogni diritto a causa delle imposizioni del regime talebano. In Afghanistan, infatti, per una donna l’educazione, una professione o l’autonomia economica rimangono troppo spesso un miraggio. In questo contesto, da oltre quarant’anni l’Associazione RawA continua a essere un  baluardo di speranza, impegno e sensibilizzazione, creando opportunità di lavoro e promuovendo  l'istruzione e l'indipendenza economica delle donne in Afghanistan.

Pompadour, attenta e vicina alle esigenze delle donne, clienti e collaboratrici interne della sua azienda, ha deciso di sostenere il progetto tutto al femminile acquistando l’intero  raccolto dell’annualità 2024, che equivale al sostentamento di un anno del campo e delle  famiglie. 

Dall’esperienza dell’azienda nel creare miscele dal gusto inconfondibile è nata “Il fiore di Herat”, una tisana Limited Edition che unisce i pregiati pistilli di zafferano afghano a note aromatiche di verbena, finocchio e limone. 

La tisana in Limited Edition sarà disponibile nei 20 negozi PETER’S TeaHouse, il canale retail del  gruppo Pompadour specializzato nella vendita del tè sfuso, su territorio nazionale, sul sito web e presso il Pompadour Shop di Milano (C.so Magenta, 25). 

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI