Natale con il nuovo spot di Rossotono (Apulia Distribuzione)
Natale con il nuovo spot di Rossotono (Apulia Distribuzione)
- Information
Natale con il nuovo spot di Rossotono, insegna di proprietà di Apulia Distribuzione, realtà leader nella distribuzione moderna del Sud Italia per augurare Buon Natale a tutte le famiglie italiane.
Nel commercial, colorato e vivace, il vero Babbo Natale sceglie con amore i regali migliori facendo la spesa nei luminosi e accoglienti punti vendita Rossotono, in contrapposizione a due finti Babbo Natale che, alla stregua di novelli “grinch”, si affrettano a recuperare goffamente doni tra scaffali grigi e freddi, senza naturalmente riuscire a portare a termine la spesa.
Lo humor delle immagini è accompagnato dal jingle di Rossotono, cantato dalla voce di Gaia Gentile, volto delle campagne Rossotono nonché artista affermata e nota per le sue performance nei programmi. Questa volta in veste di co-protagonista, con la sua voce rimarca come il vero colore della spesa italiana sia il rosso, il colore di Rossotono e lo stesso colore che tradizionalmente veste Babbo Natale.
Il concept e il brief dello spot sono stati realizzati dal team marketing di Apulia Distribuzione insieme all’agenzia barese Magistro & Creativi Associati, scelta per affidamento diretto. La produzione e la creatività sono state realizzate dalla società di produzione e contenuti audiovisivi Dinamo Film, anch’essa con sede a Bari e scelta sempre per affidamento diretto.
La pianificazione per radio e TV è stata curata dall’agenzia Promomedia, con sede a Bari. Per la diffusione dello spot Apulia Distribuzione ha scelto l’emittente nazionale Mediaset ADD+ insieme le principali emittenti locali del Mezzogiorno: il Gruppo Norba con TeleNorba, RadioNorba e RadioNorba TV, insieme a Antenna Sicilia, VideoCalabria, Radio Italia Anni 60, Radio RGS. A questa si affianca una pianificazione anche nei principali cinema italiani – UCI Cinema, The Space e Showville – oltre a un’estesa attività di copertura sui social media comprendendo Facebook, Instagram, WhatsApp e sull’app Speasy, programma loyalty a cui aderiscono tutti i supermercati Rossotono.
Apulia Distribuzione conta al momento più di 378 punti di vendita in cinque regioni del Sud, per un totale di oltre 200.000 metri quadri di superficie di area vendite, a cui si aggiungono il format dell’ingrosso Cash&Carry Tuttorisparmio con i punti vendita pugliesi di Brindisi, Lucera, Corato e Capurso. Nel 2023 Apulia Distribuzione ha registrato un fatturato pari a 930 milioni di euro e un grado di soddisfazione del cliente pari al 90%
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.