Lego e Nike annunciano una partnership pluriennale
Lego e Nike annunciano una partnership pluriennale
- Information
Lego e Nike annunciano una partnership pluriennale che celebrerà il gioco creativo e lo sport, offrendo nuove ed entusiasmanti opportunità per bambini e famiglie in tutto il mondo.
Entrambi i gruppi hanno una lunga storia nel sostenere il diritto dei bambini al gioco. I due brand sanno che il gioco creativo e fisico è essenziale per lo sviluppo dei bambini e aiuta i ragazzi a raggiungere il loro pieno potenziale, sviluppando competenze essenziali per crescere in modo sano.
Un recente studio del Gruppo Lego (1) ha rivelato che per un terzo dei bambini a livello globale il tempo dedicato al gioco è limitato a sole tre ore a settimana e, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (2), solo 1 bambino su 5 svolge l'attività fisica di cui ha bisogno per crescere bene. L'annuncio riflette l'impegno condiviso del Gruppo Lego e di Nike nel riportare la creatività, il divertimento, lo sport e l'immaginazione nel gioco, ispirando, coinvolgendo e dando potere ai bambini di tutto il mondo.
Le attività della partnership inizieranno l'anno prossimo e potrebbero includere una serie di prodotti, contenuti ed esperienze che combinano il potere immaginativo dei mattoncini Lego con lo spirito “Just Do It” di Nike, invitando i bambini al gioco e allo sport.
Alero Akuya, VP of Brand Development del Gruppo Lego: "Nel Gruppo Lego, crediamo nel potere del gioco per ispirare e sviluppare i costruttori di domani. Combinando la creatività del gioco Lego con l'energia e la passione dello sport, vogliamo ispirare nuovi modi per i bambini di giocare ed essere creativi. Siamo entusiasti di collaborare con NIKE, Inc. in questo percorso e di contribuire a reinventare come il gioco creativo e lo sport possano unirsi. Insieme, creeremo esperienze uniche che coinvolgeranno ed entusiasmeranno i bambini di tutto il mondo, ispirandoli a esplorare la loro immaginazione".
Cal Dowers, VP, Global Kids, Nike, Inc. ha dichiarato: "In Nike, crediamo nel potere dello sport di far progredire il mondo, e tutto inizia con i più piccoli. Siamo impegnati a creare un futuro più accessibile e inclusivo che ispiri i bambini di tutte le età e abilità a essere più attivi. Insieme al Gruppo LEGO, siamo entusiasti di invitare tutti i giovanissimi in una nuova visione dello sport e del gioco creativo".
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.