Foxy, al via la campagna Best Sellers
Foxy, al via la campagna Best Sellers
- Information
Foxy, premium brand di carta ad uso domestico, torna in comunicazione con la nuova campagna Best Sellers incentrata sull’importanza di leggere l’etichetta trasparenza presente su tutte le sue confezioni.
La campagna, on air da domenica 1 dicembre, include quattro soggetti dedicati alle singole referenze e un quinto incentrato sulla gamma di prodotto e si propone di rinforzare il legame dell’azienda con i propri clienti, raccontando tutto sui propri prodotti e aiutando i consumatori a compiere scelte d’acquisto più informate e consapevoli.
Del resto, come emerso da una ricerca condotta nel mese di ottobre 2024 da Toluna per Foxy, in Italia il 51,5% dei consumatori dichiara di leggere quasi sempre l’etichetta dei prodotti che acquista (percentuale superiore rispetto a Spagna 39,8%, Polonia 40,1%, Francia 38,8% e Inghilterra 24,7%). La maggior parte, inoltre, afferma di leggere l’etichetta dei prodotti per individuare la data di scadenza (58,5%), gli ingredienti (56%), l’origine e la provenienza (44,4%) e i valori nutrizionali (35,9%). Con specifico riferimento, alla trasparenza e al dettaglio dell’etichetta, il 74,1% dichiara che questi aspetti rappresentano un driver importante nella decisione di acquisto di un prodotto.
In questo contesto si inserisce lo storytelling della campagna Best Sellers di Foxy, con il concept raccontato da una voce narrante che descrive proprio l’esperienza di un consumatore. Nei quattro soggetti, lo spettatore vede il protagonista svolgere una comune attività quotidiana, intento e concentrato nella lettura di qualcosa che inizialmente non è possibile comprendere, fino a scoprire incredibilmente che ciò che lo cattura così tanto è proprio l’etichetta trasparenza di Foxy.
Il soggetto dedicato alla gamma, invece, sfrutta il key visual di campagna “viralizzandolo” e racconta in chiave ironica come l’etichetta trasparenza Foxy possa diventare estremamente interessante per tutti e quanto, soprattutto, sia importante leggerla.
L’etichetta trasparenza è una chiara dimostrazione dell’impegno di Foxy verso la trasparenza e il rapporto di fiducia instaurato con i consumatori. Ogni confezione, infatti, mostra dettagli importanti, tra cui la provenienza certificata delle materie prime, la composizione e lo smaltimento dell’imballo, le specifiche tecniche e le caratteristiche del prodotto che indicano il numero di veli, il numero di fogli per singolo rotolo, le dimensioni e il peso del prodotto stesso. Inoltre, l’etichetta riporta anche l’impegno sociale dell’azienda: vengono indicate, infatti, le iniziative di sostenibilità e solidarietà, come la collaborazione con Unicef per il progetto “Adotta una Pigotta”, Dynamo Camp per soggiorni di terapia ricreativa e Plastic Bank per il recupero di plastica dall’ambiente, oltre a quella con 3Bee per la protezione delle api e con Navilens per l’accessibilità a persone non vedenti o ipovedenti.
La campagna è on air in Italia dall'1 al 28 dicembre in tv (tv lineare, Ctv e streaming) con i formati 30’’ e 15’’. È prevista inoltre la condivisione anche sui canali digital e social proprietari di Foxy. Oltre all’Italia, lo spot verrà inoltre pianificato a seguire anche in altri mercati chiave in Europa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.