Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fini: restyling e nuove ricette per rafforzare il legame con la tradizione emiliana

Fini: restyling e nuove ricette per rafforzare il legame con la tradizione emiliana

Fini: restyling e nuove ricette per rafforzare il legame con la tradizione emiliana

Information
redazione

Fini compie un nuovo passo nella sua storia con un restyling grafico completo che rinnova l’immagine senza intaccarne l’anima, rafforzando il legame profondo con le sue origini.

Innovazione e tradizione

Il progetto intreccia innovazione visiva e fedeltà alla tradizione, riaffermando il ruolo di Fini come custode delle ricette emiliane e introducendo una nuova architettura di gamma insieme a numerose novità di prodotto.

Il nuovo pack design ha uno stile autentico e un tocco artigianale, che racconta con chiarezza ed eleganza le origini, l’identità e i valori del brand Fini. Un system di linea chiaro e distintivo pensato per rendere più semplice la scelta a scaffale, mantenendo forte il legame con l’identità del marchio rappresentata dall’iconico colore blu Fini, comune a tutte le linee.

I nuovi pack, disponibile a partire dall’autunno 2025, garantiscono maggior trasparenza, grazie a finestre libere da grafica ai lati della confezione che rendono evidente la qualità del prodotto. Lo storytelling in apertura racconta origini e specificità di ogni gamma. I claim sono bene in evidenza per comunicare le distintività degli ingredienti utilizzati.

Nuova architettura di gamma

Il lancio del nuovo pack design sarà anche l’occasione per inaugurare una nuova architettura di gamma che avrà come capisaldi tre linee di prodotto con posizionamenti chiari e differenzianti, tutte accomunate da un’unica anima emiliana.

Antica Bottega, il cuore della tradizione e linea mainstream è ispirata ai grandi classici, con sette referenze che coprono i segmenti principali: Tortellini prosciutto crudo e parmigiano reggiano, Tortellini carne, Ravioli al brasato, Tortelloni ricotta e spinaci, Ravioli ricotta ed erbette, Tortelloni funghi porcini, Ravioli asparagi.

Le ricette italiane, la linea premium con ricette ispirate alle specialità regionali come Ravioli cacio e pepe, Ravioli scamorza e radicchio, Ravioli salsiccia e friarielli a cui si aggiunge la novità Ravioli burrata e prosciutto crudo, ricetta che propone il classico abbinamento in grande trend negli ultimi tempi.

Le ricette della tradizione, l’eccellenza emiliana dal packaging blu scuro con illustrazioni vintage, dettagli oro e icone di Modena come il Duomo e la famosa torre Ghirlandina. Sfoglia rustica e ingredienti tipici contraddistinguono tutte le referenze della nuova linea. Agli iconici Tortellini emiliani si affiancheranno due gustose novità: Tortelloni ricotta vecchia Modena con Parmigiano Reggiano stagionato 30 mesi e Aceto Balsamico di Modena Igp, e i Ravioli di zucca alla modenese con Parmigiano Reggiano e amaretti.

“Non siamo solo un marchio storico: siamo custodi della tradizione emiliana – afferma Roberta Morini, brand manager di Fini Pasta Fresca –. Manteniamo vive le ricette autentiche con ingredienti selezionati e processi fedeli all’arte della pasta fresca. La nuova veste grafica è un impegno chiaro verso i nostri consumatori, sia con le referenze presenti che con le novità che stiamo presentando per ampliare ulteriormente l’offerta e andare a soddisfare qualsiasi tipo di gusto e preferenza”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
Pubblicità: SKIN VITAKRAFT 6-12 ott 25 hp SKIN (lato sinistro) Pubblicità: SKIN VITAKRAFT 6-12 ott 25 hp SKIN (lato destro)
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI