Fileni on air con lo spot “La casa che abiteremo”

Fileni on air con lo spot “La casa che abiteremo”
- Information
Una grande casa condivisa, simbolo di futuro e responsabilità collettiva: è questa l’immagine che Fileni porta in tv a partire dal 25 maggio con il nuovo spot “La casa che abiteremo”, parte integrante del progetto di rebranding del Gruppo. Una narrazione che inaugura una nuova stagione di comunicazione del brand sotto il segno del payoff “Scelta Giusta”.
Lo spot, un video emozionale in stile videoclip contraddistinto dai colori della nuova identità visiva, mette al centro un racconto corale con un tone of voice accogliente e coinvolgente, in cui personaggi, voci e suoni si intrecciano all’interno di una grande casa condivisa, metafora del futuro in cui tutti vorremmo abitare, simbolo di impegno comune per un domani migliore.
Elemento distintivo della campagna è la musica, firmata da Sounzone: una melodia frizzante e memorabile accompagna le immagini, culminando in un messaggio semplice ma potente: “in fondo siamo quello che scegliamo”, che invita lo spettatore a riflettere sull’impatto delle proprie scelte.
Il payoff “Scelta Giusta”, cuore pulsante del nuovo posizionamento Fileni, è il fil rouge che lega la narrazione e diviene una chiamata all’azione. Un invito quotidiano a contribuire al benessere ambientale, animale e personale, scegliendo con responsabilità, a partire dai piccoli gesti. Un impegno che il Gruppo incarna in prima persona: Fileni è, a oggi, la prima B-Corp italiana nel settore delle carni e l’unica azienda produttrice di carni avicole in Italia ad aver aderito allo European Chicken Commitment, iniziativa che mira a migliorare il benessere degli animali allevati a scopo alimentare.
«La proposta creativa di Ideal si è rivelata da subito molto potente per sostenere il lancio del nuovo positioning del nostro brand – dichiara Barbara Saba, direttore marketing di Fileni –. Per esserne ancora più certi, abbiamo voluto sottoporla anche a un gruppo di consumatori tramite una ricerca di mercato che ha confermato inequivocabilmente le nostre prime impressioni e il fatto che stessimo facendo la “scelta giusta”. Grande impatto visivo e combinazione bilanciata tra estetica e musicalità si sono rivelati gli elementi vincenti».
La campagna televisiva sarà affiancata da un piano media integrato su radio, digital, social, stampa e punto vendita, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand Fileni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.