Ferrarelle torna al fianco del FAI
Ferrarelle torna al fianco del FAI
- Information
Ferrarelle Società Benefit rinnova anche quest’anno la partnership con il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano ETS, un sodalizio avviato nel 2006 con l’obiettivo di valorizzare e tutelare il territorio italiano.
In qualità di acqua ufficiale delle Giornate FAI di Autunno, Ferrarelle supporta uno dei più importanti eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro paese, che prevede l’apertura di 700 luoghi straordinari, spesso poco conosciuti o solitamente inaccessibili, in oltre 300 città lungo tutta la Penisola.
La manifestazione, giunta alla sua XIII edizione, si terrà nelle giornate del 12 e 13 ottobre.
La proficua partnership con il FAI vede la partecipazione di Ferrarelle Società Benefit anche durante il fitto calendario di “Eventi nei Beni del FAI”, che prevede oltre 400 appuntamenti in tutta Italia per far scoprire il patrimonio paesaggistico italiano e che non sarebbero possibili se non ci fosse il sostegno di aziende, come Ferrarelle Società Benefit, che hanno una visione affine a quella del FAI. Inoltre, a consolidare ulteriormente questo rapporto di reciproca stima, è il fatto che, dal 2020, Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente di Ferrarelle Società Benefit, è anche Presidente Regionale FAI Campania.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.