Con un viaggio di quattro giorni, Popai Italia ha portato un gruppo di manager della distribuzione alla scoperta delle migliori catene retail di Francia e Svizzera. L’iniziativa fa parte di un programma formativo volto a far conoscere le eccellenze nel mondo del retail accrescendo la cultura degli operatori sull’universo distributivo del largo consumo.

I partecipanti a questo e altri tour, grazie al network di Popai international, hanno la possibilità di incontrare gli store manager di alcuni dei retailer che vengono visitati per poter apprendere e confrontarsi su criticità e opportunità che l'analisi dei mercati può suggerire.

Obiettivo dei tour, infatti, è avviare una discussione critica dei principi su cui si basa l’attuale competitività delle migliori catene indipendenti che operano nel largo consumo e trarne spunti sia operativi, sia strategici, per delineare un possibile futuro della propria azienda. Insieme si ripercorrono le tappe dello sviluppo delle catene retail che costituiscono casi d’eccellenza in termini di innovazione, di servizio al cliente e di fidelizzazione.