Mercoledì 14 dicembre a Roma, presso la Sala Convegni dell’Hotel La Griffe (V. Nazionale 13), si terrà la Prima Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di AssoDistil, l’Associazione Nazionale degli Industriali di Alcoli ed Acquaviti.

L’idea di valorizzare l’elemento giovanile nell’industria della distillazione nasce dalla necessità, sempre più sentita, di far conoscere gli aspetti più innovativi del nostro settore e della grappa in particolare, acquavite bandiera del Made in Italy.

Sempre più “under 40”, infatti, lavorano ai vertici delle aziende della distillazione, e sempre di più il comparto punta a rinnovare rituali e gusti del bere distillato, vista la crescente diffusione dei prodotti di casa nostra presso le fasce di consumatori più giovani, altamente esigenti e consapevoli nei consumi.

All’incontro saranno presenti Antonio Emaldi, presidente di AssoDistil, Lara Sanfrancesco, direttore generale dell’Associazione, Daniele Rossi, direttore generale di Federalimentare, e Annalisa Sassi, presidente dei Giovani Imprenditori di Federalimentare.